
Un bagno nero, moderno e accogliente!
Desideriamo più di tutto un bagno accogliente e caloroso: ecco tutti i nostri consigli… per un vero nido di benessere!
Un bagno nero dal carattere deciso
Il bagno total black dal look sofisticato fa molto parlare di sé. O si osa, o non si osa. Ma provarlo vuol dire amarlo! Il bagno è IL LUOGO in cui rifugiarsi, prendersi del tempo per sé e rilassarsi. Se non rispecchia i nostri gusti o non ispira serenità, è il momento giusto per cambiare.
Scegli un bagno nero di carattere, elegante, moderno e caldo al tempo stesso. E per ottenere questo risultato, l’elemento chiave è… l’arredo!
Il mobile da bagno nero
Il mobile sottolavabo è senza dubbio il pezzo forte che veste il tuo bagno e lo trasforma a colpo d’occhio. I mobili da bagno neri sono sempre più amati su Pinterest… e si capisce il perché! Minimalisti, moderni e senza tempo, conferiscono all’ambiente un’atmosfera accogliente e raffinata.
Un grande colpo di fulmine per i mobili da bagno della collezione NEVEN: una linea armoniosa che ci fa battere il cuore. I mobili da bagno NEVEN uniscono pino massello nero e metallo per una collezione moderna e intramontabile.
Il mobile NEVEN, dal fascino autentico e deciso, renderà ogni inizio e fine giornata più bello, proprio come lo desideri.
Per un total look, completa l’ambiente con la colonna da bagno NEVEN, dalle linee essenziali e tonalità scure: l’atmosfera sarà calda e accogliente, garantito!
Amiamo particolarmente il mix tra legno e nero. La collezione SARA propone mobili dal carattere deciso e dallo spirito scandinavo. Elegante e accogliente, il bagno nero e legno crea un’atmosfera preziosa e piena di audacia.
Il mobile da bagno in legno di teak SARA 150 vale davvero l’investimento. Questo mobile robusto si distingue per il suo piano in teak naturale e le sue gambe nere.
Anche i bagni piccoli hanno diritto al tanto desiderato look total black. Il mobile da bagno in legno di teak SARA 80 saprà conquistarvi.
Leggero ed elegante, il mobile da bagno sospeso in legno di acacia nero è l’ideale se hai poco spazio. Ci piace per la sua personalità, che dona un tocco raffinato all’ambiente bagno. Il dettaglio che fa la differenza? La finitura dorata delle maniglie. E per completare l’insieme, abbinalo volentieri alla sua splendida colonna da bagno in legno di acacia nero.
Materiali che scaldano l’ambiente
Scegliere un mobile da bagno nero significa scegliere la tendenza e la modernità. Tuttavia, è importante armonizzare questa tonalità scura con altri elementi caldi, per evitare che il bagno risulti freddo e poco accogliente. Niente panico, ecco i nostri consigli per un bagno nero… ma caldo e invitante.
1/ L’abbinamento perfetto con il legno
Un grande classico: il legno grezzo riscalda l’ambiente in un attimo. È l’elemento su cui puntare per creare un bagno nero e accogliente, perfetto anche per l’inverno! Il mobile sottolavabo in legno è un vero must. Che si tratti di un total look nero o di un mix tra nero e tonalità naturali, sai di aver fatto la scelta giusta.
Abbina il mobile nero a specchi in legno naturale, come uno specchio rotondo in rovere o in legno di mindi. Anche la forma rotonda contribuisce a rendere l’ambiente più morbido e armonioso.
Aggiungi accessori come il paravento traforato in rattan BOHO, che valorizzerà la tua decorazione creando allo stesso tempo uno spazio intimo all’interno del tuo bagno.
Anche la scala in bambù è un accessorio pratico per appoggiare gli asciugamani. Sceglila nera o naturale, in base ai tuoi gusti e desideri.
2/ La scelta del cemento cerato
Materiale grezzo per eccellenza e dal fascino irresistibile, il cemento cerato è molto apprezzato nei bagni contemporanei. Facile da pulire, contrasta splendidamente con il calore del legno e si abbina perfettamente ai mobili da bagno neri. Qualunque sia lo stile del tuo bagno – minimal, industriale, scandinavo, rustico o contemporaneo – il cemento cerato è un’ottima scelta per aggiungere carattere e personalità all’ambiente.
3/ La rubinetteria, un dettaglio da non trascurare
La rubinetteria gioca un ruolo importante nella decorazione del bagno. Sceglila in nero opaco per un effetto trendy coordinato con i mobili, oppure osa con un tocco vintage e luminoso scegliendo una rubinetteria dorata.
4/ Il lavabo in materiale naturale
La scelta del lavabo è spesso complicata: colore, materiale, forma… non si sa più dove guardare! Per quanto riguarda la forma, ti consigliamo di optare per lavabi rotondi, perfetti per alleggerire visivamente lo spazio del bagno. Quanto al materiale, puoi scegliere tra ceramica, cemento o pietra. Per il colore, tutto dipende dal tuo stile: ad esempio, il lavabo a ciotola in cemento grigio da 37 cm dona un tocco molto chic, mentre il lavabo in cemento nero da 100 cm aggiunge energia e modernità — ideale se disponi di un mobile con doppio lavabo. Puoi anche spezzare l’insieme con un lavabo ovale in cemento beige da 50 cm per portare luminosità alla stanza, oppure optare per un lavabo quadrato in cemento grigio da 37 cm.
5/ Gli accessori intelligenti
Per concludere, aggiungi tocchi caldi e accessori accoglienti come un bel tappeto, tende da doccia in cotone o biancheria da bagno in tonalità calde.