Informazioni sui prodotti

Quali materiali utilizzate per i vostri mobili?

Per ogni mobile selezioniamo materiali di alta qualità e durevoli, come il legno massiccio. I nostri laboratori privilegiano specie di legni locali, provenienti da foreste gestite in modo ecologico, garantendo un approccio rispettoso dell'ambiente. Ogni materiale viene accuratamente selezionato dai nostri product manager, per combinare estetica e longevità, ottenendo così mobili robusti ed eleganti che si integrano armoniosamente nei tuoi interni. Per saperne di più sui nostri legni, consulta la nostra pagina Cuore di legno.

I vostri mobili sono già montati o da assemblare?

La maggior parte dei nostri mobili viene consegnata già assemblata, per semplificarti la vita. Per motivi di trasporto e per garantire che i mobili arrivino nelle migliori condizioni possibili, alcuni mobili richiedono un piccolo assemblaggio, spesso limitato alle gambe, alle maniglie o al piano del tavolo. Ogni scheda prodotto riporta i dettagli del montaggio necessario e nel pacco includiamo sempre le istruzioni per guidarti in ogni fase.

Quanto dura la garanzia sui vostri prodotti?

I nostri mobili sono progettati con passione da artigiani esperti e impegnati, per i quali ogni dettaglio è importante. Il nostro obiettivo è quello di offrirti pezzi di qualità che ti accompagneranno a lungo, a testimonianza del passare del tempo e delle generazioni che si succedono. Ecco perché ogni mobile è coperto da una garanzia di 5 anni. Se, nonostante tutto il nostro impegno, dovessi avere un problema, saremo al tuo fianco. Per saperne di più sulle nostre garanzie, consulta la pagina delle Condizioni generali di vendita (CGV).

Come posso prendermi cura dei miei mobili?

I nostri mobili meritano un'attenzione particolare per mantenere la loro lucentezza e durabilità. Nella nostra pagina Cuore del legno, troverai consigli per la cura di ogni specie. Se desideri approfondire, la nostra sezione “Cuore di legno” offre consigli specifici a seconda della finitura e del tipo di legno di ogni mobile, per aiutarti a prendertene cura nel corso degli anni.

Avrei bisogno di un dato tecnico

Ci preoccupiamo di fornire descrizioni accurate per ogni mobile. Tuttavia, se hai bisogno di chiarimenti, il nostro team è pronto a fornirti le informazioni di cui hai bisogno. Non esitare a contattarci tramite la nostra pagina dedicata.

Avete uno showroom?

Non abbiamo uno showroom fisico, ma facciamo il possibile per presentarti i nostri mobili online, con foto di alta qualità e ambientazioni naturali. Puoi anche consultare i nostri contenuti UGC (User Generated Content) per vedere i nostri mobili in interni reali e aiutarti nella progettazione.

Non preoccuparti: se hai dei dubbi e non ti piace il tuo mobile di pregio una volta che lo hai ricevuto a casa, potrai restituircelo gratuitamente entro 30 giorni (vedi condizioni). E naturalmente, se hai domande, il nostro team è a tua disposizione per affiancarti nella scelta.

Gli accessori sono venduti con i mobili da bagno?

I nostri mobili da bagno sono venduti senza accessori (come lavabi, rubinetti o specchi) per lasciarti la libertà di personalizzarli. Gli accessori sono venduti separatamente e possono essere combinati secondo il tuo gusto.

Qual è il colore reale del prodotto?

Le nostre foto sono realizzate in condizioni di luce naturale per riflettere il colore esatto del prodotto. Tuttavia, possono verificarsi variazioni a seconda dell'illuminazione della tua abitazione. Per darti un'idea precisa, ti invitiamo a consultare la foto dell'inserto “legno massiccio” in fondo alla scheda prodotto, che riporta il colore del mobile nella sua tonalità naturale. È inoltre possibile consultare i prodotti della stessa collezione per avere una migliore visione d'insieme, nonché i nostri contenuti UGC, se disponibili, per vedere i mobili in diversi ambienti.

Quali certificati hanno i nostri laboratori e i nostri prodotti?

Attribuiamo particolare importanza all'origine dei nostri legni e alla gestione responsabile delle risorse. Le nostre specie di legno come il mindi, il mogano e il teak sono certificate dalla normativa indonesiana SVLK, che ne garantisce la tracciabilità. Inoltre, i mobili prodotti in Indonesia recano la certificazione V-legal, che ne attesta la provenienza da operazioni di disboscamento sostenibili e legali. Anche il marchio FSC® garantisce che il nostro legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile per proteggere la biodiversità e il benessere sociale. Per maggiori dettagli, visita il nostro sito Cosa racchiudono i nostri legni.

Come vengono confezionati i miei prodotti?

Ogni prodotto è confezionato con cura utilizzando materiali sostenibili e riciclabili per proteggerlo durante il trasporto. Ci impegniamo a ridurre al minimo l'uso della plastica per ridurre la nostra impronta ambientale.

Quali sono i vostri impegni per la fine del ciclo di vita?

I nostri mobili sono progettati per durare nel tempo e per essere tramandati di generazione in generazione, senza che se ne preveda la fine. Tuttavia, alla fine del loro ciclo di vita, possono essere facilmente riutilizzati o riciclati grazie ai materiali durevoli che li compongono. Da parte nostra, i mobili danneggiati che non possono essere venduti vengono affidati a un'azienda di seconda mano per il restauro e la rivendita. Per quanto riguarda i mobili non riparabili, preferiamo donarli a enti di beneficenza.

Ordini e disponibilità

Come si effettua un ordine sul sito?

Se sei un privato: puoi effettuare un ordine direttamente sul nostro sito web www.berahgetah.com e aggiungere il/i prodotto/i desiderato/i al carrello. È possibile visualizzare il carrello cliccando sull'icona in alto a destra della pagina e procedere all'acquisto.

Se sei un professionista, ti offriamo una serie di vantaggi. Contattaci al seguente indirizzo pro@berahgetah.com. Visita innanzitutto la nostra pagina aziende per scoprire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per fornirti un preventivo su misura per le tue esigenze.

Posso modificare o cancellare il mio ordine dopo che è stato confermato?

Se desideri modificare o annullare il tuo ordine, invia la tua richiesta tramite il nostro modulo di contatto il prima possibile. Se l'ordine è già stato spedito, non sarà più possibile modificarlo.
Se cambi idea su un prodotto dopo che è stato spedito, possiamo annullare l’ordine in base alle condizioni di cancellazione. Per maggiori dettagli, consulta le nostre CGV.

Come posso visualizzare e modificare la mia fattura?

È possibile scaricare la fattura dalla propria area clienti, alla scheda “Ordini”.


Se desideri modificare la fattura, invia la tua richiesta tramite il nostro modulo di contatto. Tutte le richieste di modifica devono essere effettuate prima della spedizione dell'ordine.

Come posso modificare i miei dati personali?

È possibile modificare i propri dati personali dall'area clienti, alla scheda “Dati personali”.


Si noti che queste modifiche non possono essere prese in considerazione per gli ordini già convalidati. Se desideri modificare un ordine in corso, invia la tua richiesta tramite il nostro modulo di contatto.

Consegna

Quali sono le opzioni di consegna disponibili?

Per soddisfare al meglio le tue esigenze, offriamo due opzioni di consegna:

  • Consegna standard: a domicilio al piano terra, dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 18.00. Il nostro corriere ti contatterà in anticipo via SMS o e-mail per concordare la data di consegna.
  • Consegna comfort: nella stanza a scelta del cliente, fino al 4° piano, dal lunedì al sabato in una fascia di 2 ore. Il nostro corriere ti contatterà in anticipo via SMS o e-mail per concordare la data di consegna e la fascia oraria.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di consegna, ti invitiamo a consultare la pagina Consegna e restituzione.

Quali sono i tempi di consegna?

I nostri mobili sono realizzati con materiali durevoli e di alta qualità nei nostri laboratori in Europa e in Asia, utilizzando tecniche artigianali tradizionali che garantiscono l'autenticità e la qualità dei nostri prodotti, il che significa che la produzione richiede un certo tempo.


I tempi di consegna sono indicati in ogni pagina prodotto del nostro sito web.

  • Consegna entro 7-10 giorni: il prodotto è disponibile nei nostri magazzini.
  • Consegna entro 3 - 8 settimane: il prodotto è in arrivo nei nostri magazzini.
  • Consegna in 4 mesi e oltre: il prodotto è in fase di produzione nei nostri laboratori e sarà presto spedito ai nostri magazzini.

Come vengono calcolate le spese di consegna?

Le spese di spedizione vengono calcolate in base all’importo totale del carrello e al Paese di consegna, prima dell’applicazione di eventuali sconti o riduzioni.

 

Importo totale del carrello Consegna standard Consegna comfort
0€ > 100€ 6€ 29€

101€ > 200€

9€ 29€
201€ > 300€ 19€ 29€
301€ > 400€ 29€ 29€
401€ > 500€ 39€ 29€
501€ > 1000€ 49€ 29€
1001€ > + 59€ 29€

 

I miei articoli vengono consegnati tutti insieme?

Secondo un approccio ecologico, spediamo tutti gli ordini contemporaneamente.


Se il tuo carrello contiene prodotti con tempi di consegna diversi, il tuo ordine sarà spedito solo quando tutti gli articoli del carrello saranno disponibili, tenendo conto del tempo di consegna più lungo.


È inoltre possibile, prima di convalidare il carrello, scegliere di dividere l'ordine per avere due consegne (in questo caso, la consegna verrà fatturata due volte).


Se desideri dividere un ordine dopo la conferma, invia la tua richiesta tramite il nostro modulo di contatto.

Come posso seguire il mio ordine?

È possibile seguire lo stato di avanzamento dell’ordine dalla propria area clienti, alla scheda “Ordini”. Qui troverai i dettagli dei tuoi ordini e il loro stato:

  • Pagamento accettato: l'ordine è stato confermato
  • In preparazione: il tuo ordine è in fase di preparazione nei nostri magazzini
  • Spedito: il tuo ordine è stato inviato al nostro corriere. Puoi seguire il tuo ordine cliccando su “Traccia il mio pacco”.

In quali Paesi effettuate le consegne?

Risiedi in Germania? Ti invitiamo a effettuare l'ordine sul nostro sito web dedicato: https://www.berahgetah.de/


Risiedi in Spagna? Ti invitiamo a effettuare l'ordine sul nostro sito web dedicato: https://www.berahgetah.es/


Risiedi in Francia? Ti invitiamo a effettuare l'ordine sul nostro sito web dedicato: https://www.berahgetah.com/


Se abiti in un altro paese non elencato sopra, scrivici tramite la nostra pagina di contatto.

Cosa devo fare se la consegna arriva danneggiata?

Controlliamo con cura i nostri prodotti e il loro imballaggio, ma purtroppo può verificarsi qualche inconveniente durante la consegna. Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti a trovare una soluzione.


Inconvenienti visibili alla consegna:
Se noti un problema al momento della consegna, ti invitiamo a fotografarlo e a rifiutare la consegna formulando riserve precise e qualitative sulla bolla di consegna.


Inconvenienti visibili dopo la consegna:
Se noti un problema dopo la consegna, hai un massimo di tre giorni per contattarci. È possibile inviare le foto tramite la nostra pagina di contatto.

Troveremo la soluzione più appropriata per le tue esigenze: risarcimento, sostituzione o riparazione del prodotto, cambio del prodotto o rimborso completo.

Resi e rimborsi

Quanto tempo ci vuole per restituire o cambiare un prodotto?

L’azienda Berah Getah considera molto importante la soddisfazione del cliente, che ha il diritto di avere dei dubbi.


Una volta consegnato l'ordine, hai 30 giorni di tempo per restituirlo.

Come posso restituire un prodotto?

Se desideri restituire il tuo ordine, invia la richiesta tramite la nostra pagina di contatto, specificando il motivo del reso.


Programmeremo la restituzione con il nostro corriere in base alla tua disponibilità.


È essenziale che i mobili siano imballati per consentire al nostro corriere di procedere alla restituzione. Quest’ultima sarà effettuata con lo stesso servizio scelto per la consegna del tuo ordine (standard o comfort).


Non potremo ritirare un prodotto che abbia subito modifiche. Per saperne di più sulle nostre CGV.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a mio carico?

Per garantire la piena soddisfazione del cliente e consentirgli di testare il prodotto, copriremo l'intero costo della restituzione e l’ordine sarà rimborsato per intero (comprese le spese di spedizione).

Quando e come avverrà il rimborso?

L'ordine sarà rimborsato interamente (comprese le spese di spedizione) entro 14 giorni lavorativi dalla data di restituzione del pacco.


Il rimborso sarà effettuato utilizzando il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.

Pagamento

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Offriamo diversi metodi di pagamento sicuri: carta di credito, pagamento rateale, PayPal, ApplePay, bonifico bancario e assegno (a seconda del Paese). Puoi trovare tutti i dettagli alla pagina Modalità di pagamento.

Posso pagare a rate?

Sì, è possibile pagare in 3, 4 rate senza spese o in 10 rate con spese, con carta di credito e PayPal. È sufficiente scegliere il metodo di pagamento al momento dell'ordine. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Modalità di pagamento.

Personalizzazione e scelta dei mobili

Realizzate mobili su misura?

Sì, proponiamo mobili su misura di alcuni dei nostri modelli, per soddisfare al meglio le tue esigenze specifiche. Tuttavia, non tutti i nostri mobili sono idonei e il prezzo risulterà più elevato, poiché ogni pezzo è progettato esclusivamente per te. Per saperne di più, contatta la nostra assistenza clienti tramite la pagina di contatto. Il nostro reparto prodotti analizzerà la tua richiesta e, se il progetto è fattibile, ti invieremo un preventivo.

Posso personalizzare il colore o le dimensioni di un mobile?

La personalizzazione del colore non è possibile, poiché richiede un lavoro minuzioso per trovare la combinazione perfetta di specie, tinte e finiture del legno: si tratta di un processo complesso. Tuttavia, se hai una richiesta specifica, puoi sempre comunicarcela; sarà presa in considerazione come potenziale linea di sviluppo del prodotto per le collezioni future.

Come faccio a scegliere i mobili giusti per i miei interni?

Le nostre guide all'acquisto sono pensate per aiutarti a trovare il mobile ideale, funzionale e armonioso e che si integri con i tuoi interni nel lungo periodo. Ogni guida è concepita per aiutarti a scegliere i mobili giusti per ogni stanza della tua abitazione. La nostra assistenza clienti alla pagina di contatto è a tua disposizione per consigliarti in ogni fase del tuo progetto.

Promozioni

Come posso ottenere sconti o codici promozionali?

Puoi trovare tutti i nostri codici promozionali alla pagina “codici promozionali e condizioni”. In questa pagina sono riportati i nostri codici in base all’importo dell'ordine, nonché i codici promozionali attualmente disponibili nell'ambito delle operazioni di vendita. Per approfittare subito di un buono d’acquisto di 15 euro, iscriviti alla nostra newsletter!

Come posso iscrivermi alla newsletter per ricevere le offerte?

Per iscriverti alla nostra newsletter e approfittare delle nostre offerte esclusive, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo dedicato in fondo alla pagina o al momento dell'ordine.


Iscrivendoti alla nostra newsletter, diventerai un cliente privilegiato di Berah Getah, con accesso esclusivo alle nostre offerte, alle ispirazioni per la decorazione e alle anteprime dei nuovi prodotti.

Assistenza e contatti

Come posso contattare l’assistenza clienti?

È possibile contattare la nostra assistenza clienti attraverso diversi canali. Consulta la nostra pagina Contatti e scegli il canale che preferisci (modulo di contatto, chat, WhatsApp, telefono).

Quali sono gli orari per contattare la vostra assistenza clienti?

È possibile contattare la nostra assistenza clienti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 (16.30 il venerdì).

Sono un’azienda

Come posso effettuare un ordine?

Contattaci al seguente indirizzo pro@berahgetah.com. Consulta prima la nostra pagina dedicata per scoprire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per fornirti un preventivo su misura per le tue esigenze.

Quali sono i vantaggi di ordinare come azienda?

Offriamo vantaggi esclusivi BtoB. Per permetterci di fornirti un preventivo su misura per le tue esigenze, invia la tua richiesta al seguente indirizzo pro@berahgetah.com.

Come posso richiedere la fattura con IVA?

È possibile scaricare la fattura con IVA dalla propria area clienti, alla scheda “Ordini”.


Se desideri modificare la fattura, invia la tua richiesta tramite pro@berahgetah.com. Tutte le richieste di modifica devono essere effettuate prima della spedizione dell'ordine.