
Un pouf nella mia casa: la tendenza arredo
Al giorno d'oggi, il pouf si definisce come un mobile senza schienale, che può presentarsi in diverse forme, colori e materiali e può essere morbido o rigido.
I materiali e gli stili si moltiplicano per offrirvi una varietà di pouf in diversi stili, che sia in tessuto bouclé, in maglia artigianale o persino in velluto a coste. Inoltre, il pouf non si limita solo alla funzione di seduta, giocando con texture e colori, diventa un vero e proprio elemento d'arredamento che porta comfort e carattere al vostro spazio abitativo. Allora, pronti ad accogliere un pouf a casa vostra?
Come disporre un pouf in un salotto?
Seduta polivalente
Il pouf è innanzitutto una seduta. Per guadagnare posti a sedere supplementari nel vostro salotto o nella vostra sala da pranzo, l'aggiunta di un pouf è l'astuzia da adottare! Piccoli e leggeri, i pouf vi offrono una mobilità che nessun'altra seduta può eguagliare. Potete facilmente spostarli secondo le vostre necessità, che sia per accogliere ospiti in più o per creare un angolo relax.
Attorno a un tavolo da pranzo o vicino a un divano:
Con un'altezza ideale di 45 cm, il pouf in teak Ø38 cm SERENE è stato appositamente progettato per adattarsi perfettamente all'altezza di un tavolo da pranzo. Oltre ad essere una seduta supplementare pratica, completa armoniosamente lo spazio quando è posizionato accanto a un divano. Una soluzione pensata per ottimizzare i vostri spazi rispondendo alle vostre esigenze con stile.
Se preferite un effetto più informale, disponete diversi pouf di dimensioni differenti per creare un'atmosfera conviviale e flessibile. Infine, pensate ad adattare la dimensione del pouf allo spazio disponibile: in un piccolo salotto, privilegiate i pouf compatti che non sovraccaricano lo spazio, mentre in un grande salotto, un modello più imponente come il nostro pouf in mindi massello Ø55 cm TANE potrà portare un tocco di comfort e modernità.
Mobile di comfort
1- Poggiapiedi
Combinare stile e comfort, è possibile! Il pouf può facilmente essere spostato di fronte al divano o poltrona per servirvi da poggiapiedi. Quest'astuzia semplice vi permette di ottimizzare il vostro spazio aggiungendo un tocco di comfort ai vostri momenti di relax.
I nostri consigli prima di precipitarvi su un modello:
Selezionare lo stile giusto, quello che vi corrisponde e che armonizzerà la vostra stanza. Pensate ai colori e ai motivi che si accorderanno con la vostra decorazione esistente. Scegliere l'altezza giusta, un pouf troppo alto rispetto al vostro divano vi metterà in una posizione scomoda. Un pouf di altezza adatta permetterà di elevare le vostre gambe favorendo una postura rilassata.
Per esempio, potete associare questa magnifica poltrona in quercia massello e tessuto bouclé écru MALO con il pouf Ø55 cm TANE dal design pulito e senza tempo, per creare uno spazio caldo ed elegante, perfetto per i vostri momenti di relax.
2- Angolo lettura
Il pouf in un angolo lettura è la perfetta combinazione tra funzionalità e comfort. Può servirvi sia da seduta, sia da tavolino d'appoggio per sostenere una lampada o la vostra tazza di tè.
Nel caso in cui fosse la vostra seduta, optate per un pouf comodo e morbido. Questo tipo di pouf invita al relax e vi incoraggerà a passare ore immersi nelle vostre letture. Nel secondo caso, propendete per un pouf solido che posizionerete accanto alla vostra poltrona, ideale per appoggiare oggetti essenziali aggiungendo un tocco di stile al vostro angolo lettura.
Mobile d'appoggio
Tavolino o tavolino d'appoggio
Nella sua prima funzionalità, il pouf è una seduta, tuttavia, può essere rivisitato per offrirvi un tavolino. L'astuzia per trasformare un pouf in tavolino è disporvi sopra un vassoio o una lastra di vetro per portare stabilità al mobile.
È vero che il pouf è un mobile di piccola dimensione. Per rivisitarlo come tavolo centrale del vostro salotto, si consiglia di disporne due o tre al centro della vostra stanza per aumentare la superficie disponibile per i vostri oggetti. I due consigli per creare un interno unico, sono di giocare sia con i materiali, sia con l'altezza delle sedute, il che permetterà di armonizzare lo spazio.
Il pouf è anche un mobile ideale da posizionare accanto a un divano o una poltrona come tavolino d'appoggio. Allo stesso tempo piccolo e leggero, la sua funzionalità ne viene decuplicata, permette di essere trasportato e spostato facilmente in funzione delle vostre necessità. Che sia per posare una tazza di caffè, un libro o persino un bicchiere di vino, il pouf si trasforma rapidamente in una superficie pratica per i vostri oggetti quotidiani.
Giocando con pouf di diverse dimensioni o forme, potete anche creare un effetto visivo dinamico aumentando allo stesso tempo la funzionalità del vostro spazio. Immaginate un pouf rotondo accanto a una poltrona quadrata: questo contrasto sottile contribuisce a un'atmosfera vivace e accogliente.
Per esempio, il nostro pouf in teak massello SERENE con il suo diametro di 55 cm, potrà accogliere sia la vostra lampada da tavolo in marmo bianco, la vostra tazza di caffè e un libro e si associa a meraviglia alla nostra poltrona in mindi massello e velluto a coste ACHILLE.
Le molteplici funzionalità del pouf
Come spiegato sopra, il pouf può essere utilizzato in diversi modi in un salotto. Tuttavia, un pouf può anche trovare posto in altre stanze della casa, basta avere un po' di immaginazione e il vostro interno può passare da una stanza ordinaria a unica!
Un pouf per una toeletta
Le persone vanitose comprendono l'utilità di avere una toeletta a casa per prepararsi ogni mattina. Da posizionare nel bagno o nella camera, a volte lo spazio manca per dotarla di una bella sedia. Allora, cosa c'è di meglio che associare la vostra toeletta a un bel pouf rotondo, dalle curve dolci, che saprà farsi discreto nella vostra piccola stanza?
Il pouf in teak massello e tessuto bouclé bianco Ø38 cm SERENE, allo stesso tempo molto di tendenza e comodo, è la perfetta seduta da integrare davanti alla vostra toeletta creando così un vero bozzolo dove è bello prepararsi.
Il pouf come seduta nell'ingresso
Togliere e rimettere le scarpe, sono passi che facciamo costantemente nell'ingresso della nostra casa. Allora perché infliggersi posizioni da acrosport e cattive posture, quando potete più semplicemente sedervi su un grazioso pouf per allacciare le vostre scarpe? Questo grazioso pouf in teak SERENE, dal design moderno e dalle curve accoglienti, aggiunge un tocco di dolcezza al vostro ingresso offrendo allo stesso tempo uno spazio pratico per prepararvi ad uscire.
Il pouf come comodino
Un pouf come comodino, ci avete già pensato? Eppure, è il mobile perfetto da disporre accanto a un letto. Permette di portare uno stile diverso e del materiale inaspettato in questa parte della stanza. Contrariamente ai comodini, spesso composti di legno, il pouf permette di giocare con i materiali, come il pouf SERENE in teak massello ornato del suo tessuto imbottito, che porta curve dolci e un tocco di comfort. Questo elemento bozzolo invita al relax aggiungendo allo stesso tempo una nota estetica alla vostra camera.
Come scegliere il pouf ideale?
Considerazione dello spazio
Scegliere il pouf giusto è tanto importante quanto scegliere il divano giusto o il mobile TV giusto. Quindi, prima di innamorarvi del primo pouf che vedete, prendete in considerazione la sua dimensione rispetto allo spazio. Misurate in anticipo lo spazio disponibile che offre la vostra stanza. Un pouf troppo grande potrebbe ingombrare lo spazio, mentre un pouf troppo piccolo potrebbe sembrare perso nell'arredamento. Pensate anche alla circolazione nella stanza: il pouf deve essere facilmente accessibile senza ostacolare il passaggio.
Per esempio, potete associare il pouf in mindi massello Ø38 cm TANE con il pouf Ø55 cm TANE per giocare con le dimensioni dei pouf.
Armonizzazione con l'arredamento
Il pouf è un elemento d'arredamento che permetterà di armonizzare lo stile del vostro interno, è importante sceglierlo con cura affinché possa adattarsi al resto della decorazione. Gli stili sono molteplici, tra quelli dallo stile moderno, scandinavo, vintage, industriale... Non esitate a sposare gli stili e i colori per uno spazio abitativo più unico che mai.
Scelta dei colori e dei materiali
La scelta del pouf giusto passa anche attraverso la selezione dei colori, dei motivi e del suo materiale. Selezionate in anticipo una palette di colori che si assocerebbe perfettamente con la vostra decorazione attuale. Una volta scelta la palette di colori, chiedetevi se il vostro interno si sposerebbe con un pouf a motivi o unito.
Se scegliete un pouf unito, optate allora per un materiale che si distinguerà dai vostri mobili attuali. Non esitate ad esplorare opzioni bi-materiali, come per esempio i pouf della gamma TANE che associano legno e tessuto. I giochi di contrasto permetteranno di creare un impatto visivo e dell'armonia nella vostra decorazione.
Scelta della forma
Il pouf si declina in una moltitudine di forme, il che ne fa un accessorio unico per il vostro interno. Potete optare per un pouf rotondo, quadrato, a forma di pera o persino una versione più atipica come il pouf Ø55 cm TANE, che porta un tocco distintivo al vostro spazio. Giocando con queste forme, potete creare un effetto visivo dinamico e personalizzato, aggiungendo allo stesso tempo comfort alla vostra decorazione. Non esitate ad esplorare queste diverse opzioni per scovare il pouf che saprà distinguersi e completare il vostro arredamento interno.
I vantaggi di un pouf nel proprio interno
Polivalenza e praticità
I vantaggi di un pouf nel proprio interno sono numerosi. Nella sua funzionalità primaria, può essere utilizzato come seduta, ma anche come poggiapiedi o tavolino d'appoggio. Il vantaggio di avere uno o più pouf nei propri interni, è che è possibile modificare il suo utilizzo in qualsiasi momento in funzione delle vostre necessità al momento. Il suo peso leggero gli permette di essere facilmente spostato, adattandosi così a tutte le situazioni.
Comfort e convivialità
Il pouf è un mobile che combina allo stesso tempo comfort e convivialità. Se durante le vostre serate aperitivo tra amici, vi mancano sedute, la disposizione di pouf nel vostro salotto è l'astuzia perfetta! Sono allo stesso tempo trasportabili, il che permette di posizionarli nello spazio in funzione del vostro numero di invitati, e di creare un'atmosfera conviviale e accogliente nella vostra casa. Con il loro design moderno, i pouf portano anche un tocco di freschezza alla vostra decorazione, rendendo il vostro spazio ancora più accogliente.
Elementi di decorazione
Il pouf, come elemento di decorazione, gioca un ruolo essenziale nell'armonizzazione del vostro interno grazie al suo colore, la sua texture e il suo design. Una palette di colori accuratamente scelta può dinamizzare lo spazio o portare un tocco di dolcezza, secondo l'effetto desiderato. Le texture varie, arricchiscono l'atmosfera della stanza. E il design del pouf, che sia moderno, vintage o bohémien, può servire come punto focale o complemento sottile alla vostra decorazione, trasformando così il vostro spazio in un luogo allo stesso tempo estetico e accogliente.